•  
  •  

10. Tennis

Costruzione in mattoni BKS. Si trova in discreto stato. Non sono previsti interventi. La gestione è attualmente affidata al Tennis Club Carona (convenzione si trova presso il Servizio Giuridico).
Attualmente i preventivi inerenti ai costi di manutenzione degli stabili sono molto bassi e non possono costituire una base di riferimento se messi in relazione con gli standard usuali degli edifici curati dalla Sezione Edifici Amministrativi del DSU.
In caso di aggregazione occorre prevedere un importo di manutenzione annuale di ca. Fr. 404’000.-, calcolato in base alla volumetria e allineandosi agli standard applicati per gli altri edifici della città di Lugano. Riguardo alla piscina, gli oneri di manutenzione saranno invece caricati ai conti del Dicastero Sport (v. scheda 6, “Sport”).
Per quanto riguarda gli stabili oggi dati in locazione (casa Calina e casa Pantrovà) sarà da definire quale Servizio effettuerà la gestione.
Riguardo agli investimenti previsti e da prevedere, si stimano in modo per ora estremamente indicativo (in attesa di definire le destinazioni e di allestire progetti quanto meno di grande massima) costi globali di Fr. 4'290’000.- sulle opere esistenti (v. tabella a pag.59). I dettagli si trovano nella documentazione esterna, scheda 2b / Dicastero Servizi Urbani.